Jimi Hendrix Experience

Philip Parris Lynott (West Bromwich, 20 agosto 1949Salisbury, 4 gennaio 1986) è stato un bassista, cantante e chitarrista irlandese, fondatore e membro di spicco del gruppo rock Thin Lizzy.

Lynott è stato un musicista e compositore tra i più significativi del panorama hard rock e non solo, e la musica da lui creata ha influenzato importantissime band della scena heavy metal tra i quali gli Iron Maiden e i Metallica. Fu inoltre noto per la sua verve poetica particolarmente lirica propensa all’innovazione.

Il critico musicale John Dugan scrisse nei suoi riguardi:

«come forza creativa del gruppo, Lynott era un compositore più profondo e intelligente di molti del suo genere, preferendo drammi quotidiani popolari di amore e odio, influenzato da Bob Dylan, Bruce Springsteen, e virtualmente da tutta la tradizione letteraria irlandese»

Phil Lynott morì il 4 gennaio 1986 all’età di 36 anni in seguito a un’overdose di eroina. È oggi sepolto nel cimitero di St. Fintan’s, a Sutton. Una sua statua in bronzo a grandezza naturale è stata eretta nel 2005 in Harris Street nel centro di Dublino.

Le stampe realizzate con l’ausilio di Phoshop sono tutte riprese da dipinti  ed illustrazioni originali, arricchiti di elementi decorativi e variazioni di colori.

Le dimensioni variano da 29,7X21 cm (A4) fino ad arrivare a 45X32 cm ed un formato quadrato di 30X30 cm. La carta è una pregiata 300 gr. martellata con stampa digitale di ultima generazione a sei colori.

Recent Projects that might interest you